100 QUERCE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/10/2017
14:00 - 18:00

Luogo
PIAZZA BIANCANI

Categorie


100 QUERCE

L’Associazione Lettone in Italia e Svizzera Italiana (ALISI) è un progetto educativo-culturale che ha come scopo la diffusione e l’incremento della conoscenza della Lettonia all’estero, soprattutto in Italia e Svizzera Italiana. ALISI è un’associazione non governativa senza scopo di lucro e svolge attività di promozione e utilità sociale, ed è stata fondata nel 2015. L’Associazione è appoggiata dall’Ambasciata della Repubblica di Lettonia.

Nel 2018 la Repubblica di Lettonia festeggerà i 100 anni. Per questa importante celebrazione abbiamo pensato di utilizzare uno dei più famosi simboli lettoni: la quercia, che per i lettoni simbolizza la forza, la stabilità, il patriottismo. La quercia viene nominata spesso anche nelle canzoni lettoni e nel folklore. Per il centenario, i lettoni in Italia vorrebbero regalare 100 querce all’Italia. L’apertura del progetto e la prima di queste 100 querce avverrà proprio durante la festa del presente di Cuneo, in un’area verde del quartiere San Paolo..

Durante la giornata proporremo un’esibizione del coro lettone che ha sede a Milano ed un piccolo assaggio di prodotti tipici lettoni, per poter mostrare la musica, i prodotti e i costumi tradizionali lettoni.

 

Associazione Lettone in Italia e Svizzera Italiana ALISI

mob. +371 29249574

E-mail: alisi.office@gmail.com

pagina facebook