8 OTTOBRE 2017

8 OTTOBRE 2017

dalle ore 09,00 alle 20,00

 

Arriva nel Quartiere San Paolo di Cuneo, grazie all’iniziativa di alcune persone che credono in un’economia più umana e meno finanziaria, la prima edizione della ‘FESTA DEL PRESENTE’.

Donare e ricevere diventa una possibile forma di commercio: donare il proprio tempo, la propria arte, i propri beni inutilizzati, la propria professionalità. Un apertura verso l’uomo, verso un arricchimento personale e collettivo. Un vero e proprio carnevale delle relazioni dove tutti donano e ricevono di tutto.

Un festival unico nel suo genere a Cuneo, un momento di partecipazione che realizza concretamente, con leggerezza, l’idea di una società basata su un’economia del ‘dare’ dove, per qualche ora, denaro e debito non esistono.

Il principio è semplice: ognuno contribuisce secondo la propria possibilità ed il proprio desiderio, portando oggetti, competenze o abilità che offre gratuitamente ad altri che ne fruiscono liberamente (manufatti, saperi, spettacoli, ecc.). Un modo per dimostrare che la generosità rende tutti più ricchi.

L’organizzazione è Testimonial del Giorno del Dono, partecipando al concept #Donaday2017#DonareMiDonaL’iniziativa sarà visibile sulla piattaforma del Giorno del Dono e potrà anche essere votata a partire da Settembre.